Art. 1 – Oggetto: fornitura del servizio

1.1    Il presente contratto ha ad oggetto la fornitura al Cliente, da parte di Eay4Cloud S.r.l. (di seguito Easy4Cloud), di servizi online di gestione centralizzata di diversi profili social mediante l’applicativo “EasySocial” www.easysocialcloud.com (di seguito EasySocial).

I servizi offerti da EasySocial hanno l’obiettivo di agevolare il Cliente nella gestione delle attività di social media management, gestione dei clienti ed analisi dei risultati.

1.2    Le parti convengono che il registro elettronico attestante il funzionamento del Servizio, formato e conservato a cura di Easy4Cloud, costituisce piena prova degli atti compiuti dalle parti.

1.3    Easy4Cloud potrà modificare in ogni momento le caratteristiche e/o le condizioni del Servizio, dandone comunicazione al Cliente con un preavviso di 10 giorni. Nel caso in cui la variazione proposta risulti peggiorativa delle caratteristiche e/o delle condizioni contrattualizzate, il Cliente, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della predetta comunicazione, potrà richiedere di ripristinare le caratteristiche e/o le condizioni del Servizio allo stato precedente, per una valutazione qualitativa della richiesta. Inoltre, Easy4Cloud si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento la soluzione tecnica utilizzata, purché questa sia equivalente o migliorativa in tema di caratteristiche e dei livelli di Servizio promessi al Cliente.

1.4    Con la stipula del presente contratto, Easy4Cloud si limita a fornire i Servizi e non si assume alcuna responsabilità nel raggiungimento degli scopi che il Cliente intende realizzare attraverso l’utilizzo dei Servizi. I Servizi oggetto del contratto devono essere intesi come meri strumenti messi a disposizione del Cliente, il quale resta l’unico artefice del conseguimento dei risultati prefissati.

1.5    Easy4Cloud metterà a disposizione i Servizi ai sensi del presente Contratto e dei relativi ed eventuali Moduli d’Ordine per tutta la durata dell’abbonamento. I Servizi vengono offerti così come sono, con tutte e soltanto le funzionalità e le specifiche descritte nel presente Contratto e nell’eventuale Modulo d’Ordine.

Sottoscrivendo il Contratto, il Cliente dichiara ed accetta quanto segue:

  1. a) di accettare i Servizi così come vengono forniti;
  2. b) che prima di acquistare un abbonamento e/o Servizi ulteriori, ha avuto modo di analizzare e provare approfonditamente i Servizi nella loro versione gratuita e gli strumenti attraverso i quali vengono forniti;
  3. c) che gli acquisti realizzati in base al presente atto, non dipendono né sono condizionati dalla fornitura di qualsiasi ulteriore e/o futura funzionalità o caratteristica, né da dichiarazioni orali o scritte dalla Easy4Cloud espresse in relazione ad ulteriori e/o future funzionalità o caratteristiche;
  4. d) che la mancanza di funzionalità o caratteristiche ulteriori desiderate ma non fornite alla data di accettazione del presente Contratto, non costituisce valido motivo di recesso e/o rimborso.

1.6    Fatto salvo quanto diversamente specificato nell’eventuale Modulo d’Ordine:

  1. a) i Servizi sono acquistati nella forma di abbonamenti ed il loro accesso è consentito nella misura specificata;
  2. b) è possibile aggiungere ulteriori abbonamenti o ampliare gli abbonamenti stessi durante il periodo di abbonamento, calcolando il costo proporzionalmente alla durata residua dell’abbonamento in vigore, al momento dell’aggiunta;
  3. c) gli abbonamenti aggiunti termineranno alla stessa data degli abbonamenti preesistenti;
  4. e) gli abbonamenti sono destinati agli Utenti designati e non possono essere condivisi o utilizzati da più di un Utente. Possono, invece, essere ceduti a nuovi Utenti, in sostituzione di quelli precedentemente designati e previo il consenso scritto da parte di Easy4Cloud

Art. 2 – Durata del contratto, tacito rinnovo e recesso

2.1    il presente contratto sarà vincolante dalla data di sottoscrizione ed entrerà in vigora dalla Data Iniziale Contratto indicata sul Modulo d’ordine o dalla data di acquisto sul portale www.easysocialcloud.com. Durata del contratto e rinnovo saranno indicati nel Modulo d’ordine.

2.2    Easy4Cloud ha il diritto di recedere dal presente accordo in qualsiasi momento, sospendendo i Servizi. In tal caso sarà obbligata esclusivamente alla restituzione al Cliente del rateo del prezzo corrisposto per il Servizio corrispondente al numero di giorni non utilizzati, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi altro rimborso o indennizzo o responsabilità del soggetto fornitore per il mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente nel periodo residuo. La cessazione dell’accordo, qualunque sia la causa, non esclude comunque l’obbligo da parte del Cliente di pagare gli addebiti, eventualmente maturati, a termini dell’accordo medesimo, alla data di cessazione.

In caso di risoluzione da parte del Cliente, a seguito di diffida ad adempiere rimasta disattesa dalla Easy4Cloud, la stessa sarà tenuta a rimborsare al Cliente ogni canone versato anticipatamente a copertura del resto del periodo di validità di tutti gli abbonamenti, successivo alla data di effettiva risoluzione. In caso di risoluzione da parte della Easy4Cloud, a seguito di diffida ad adempiere rimasta disattesa dal Cliente, quest’ultimo sarà obbligato a corrispondere alla Easy4Cloud ogni canone non pagato a copertura del resto del periodo di validità di tutti i Moduli d’Ordine, successivo alla data di effettiva risoluzione, fatto salvo il danno ulteriore.

In nessun caso, comunque, la risoluzione solleverà il Cliente dall’obbligo di pagare i canoni esigibili a favore della Easy4Cloud per il periodo antecedente la data di effettiva risoluzione.

A seguito del corretto esercizio del recesso da parte del Cliente, Easy4Cloud provvederà, ai sensi dell’art. 56, comma 1, Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi quattordici giorni, a rimborsare il Cliente per i pagamenti effettuati anticipatamente.

Art. 3 – Obblighi del Fornitore

3.1    Easy4Cloud si impegna a fornire i Servizi alle condizioni meglio descritte sul sul portale www.easysocialcloud.com ed il supporto di base in relazione ai Servizi acquistati.

3.2    Easy4Cloud non potrà, in alcun caso, utilizzare, copiare o manomettere i dati di proprietà del Cliente. La proprietà di tali dati resta del Cliente che se ne assume la responsabilità del trattamento.

3.3    Easy4Cloud si impegna ad attuare ogni sforzo commercialmente ragionevole per rendere disponibili i Servizi acquistati 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, ad accezione dei seguenti casi:

         1) tempi di inattività programmati (compatibilmente con la natura dell’intervento, durante le ore notturne e/o preferibilmente nel fine settimana, dalle 18 del venerdì alle 6 del lunedì, fuso orario GTM+1);

         2) indisponibilità non dipendenti la ragionevole volontà della Easy4Cloud (ad esempio: calamità naturali, interventi amministrativi, incendi, terremoti, sommosse civili, azioni terroristiche, scioperi o altri problemi lavorativi non imputabili ai dipendenti Easy4Cloud, guasti o ritardi dovuti a gestori di servizi internet, provider e/o gestori elettrici.

I danni derivanti da qualsiasi eventuale inadempimento all’impegno di servizio saranno, in ogni caso, limitati agli importi previsti all’art. 7 (Limitazioni di Responsabilità del Fornitore) delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

3.4    Easy4Cloud si impegna all’obbligo di riservatezza dei dati del Cliente e ad adottare le appropriate misure di protezione di tipo amministrativo, fisico e tecnico per salvaguardare la sicurezza, la riservatezza e l’integrità dei dati del Cliente.

In particolare, Easy4Cloud si impegnerà a:

  1. a) non modificare i dati del Cliente;
  2. b) non divulgare i dati del Cliente, tranne nel caso in cui ciò sia imposto dalla legge oppure nelle forme espressamente consentite per iscritto dal Cliente stesso;
  3. c) non accedere ai dati del Cliente se non per fornire i Servizi, impedire o risolvere problemi tecnici inerenti ai Servizi (su richiesta del Cliente stesso) o per ragioni connesse all’assistenza al Cliente.

3.5    Easy4Cloud si impegna a mantenere l’obbligo di riservatezza dei dati del Cliente anche successivamente alla cessazione, per qualsiasi causa, del Contratto ed in ogni caso sino a quando le informazioni riservate vengano divulgate da parte del legittimo titolare o divengano legittimamente di pubblico dominio.

Art. 4 – Obblighi del Cliente

4.1    Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio con la migliore diligenza e a rispettare tutte le norme concernenti la condotta on line e la corretta funzione del Servizio, in modo da non compromettere la stabilità, la qualità e la sicurezza;

4.2    Il Cliente si impegna ad essere l’esclusivo responsabile della correttezza, della qualità, dell’integrità e della legalità dei dati usati e dei mezzi con cui tali dati siano stati acquisiti;

4.3    Easy4Cloud si riserva il diritto di sospendere o interrompere la fornitura dei Servizi, anche senza preventiva comunicazione al Cliente, qualora rilevi, a proprio insindacabile giudizio e/o seguito di segnalazione di terzi, indici dai quali risulti che le modalità di utilizzo del Servizio da parte del Cliente, o da altri soggetti autorizzati dal Cliente, possano, direttamente o indirettamente, cagionare danni alla Easy4Cloud o a terzi, nonché, compromettere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei servizi offerti, fatto salvo il diritto di Easy4Cloud al risarcimento del danno.

In tal caso, il Cliente, a seguito di segnalazione anche via email da parte di Easy4Cloud, dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione o a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente delle attività da lui svolte.

In caso di mancato immediato riscontro, Easy4Cloud avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto, fermo restando il diritto all’integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto della stessa Easy4Cloud ad agire per l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subìti.

4.4    Il Cliente si impegna, inoltre, a non utilizzare i Servizi per finalità illecite e a non violare, in alcun modo, tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili.

In particolare, il Cliente si impegna a non immettere e a non fare immettere a terzi, contenuti violativi della privacy, dei diritti di autore e proprietà intellettuale o contenuti pornografici, blasfemi o offensivi, o che possano, in alcun modo, ledere o mettere in pericolo l’immagine di terzi o di Easy4Cloud.

4.5    il Cliente si impegna a non compiere attraverso il proprio accesso ad internet atti di pirateria informatica. Il Cliente garantisce che non effettuerà spamming, ovvero l’invio di email, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari;

4.6    Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio, a lui direttamente o indirettamente riferibili e ciò anche nel caso in cui il Cliente abbia sottoscritto un contratto per conto di terzi soggetti, da lui autorizzati all’utilizzo del servizio, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e delle comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi. Pertanto, Easy4Cloud non potrà essere ritenuta, in alcun caso, responsabile per illeciti penali, civili o amministrativi commessi dal Cliente per mezzo dei Servizi a lui offerti.

4.7    Il Cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne Easy4Cloud da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto e comunque connesse all’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente.

4.8    Il Cliente si impegna, a pena di decadenza, ad effettuare ogni contestazione in ordine all’esecuzione del contratto con comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata A/R (anticipata a mezzo fax), contenente la dettagliata indicazione tecnica delle contestazioni, spedita entro e non oltre cinque giorni lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza della circostanza in contestazione. In mancanza di tale comunicazione, ovvero laddove sia decorso il termine di decadenza, ogni contestazione deve ritenersi inammissibile.

4.9    Il Cliente è tenuto a comunicare per iscritto ogni cambiamento o modifica dei dati relativi alla denominazione sociale, alla sede legale, all’indirizzo ed al numero di partita IVA.

4.10  Nel caso di richiesta per conto terzi (clienti finali) da parte del Cliente, il Cliente stesso dovrà conformarsi alle seguenti condizioni:

  1. a) il Cliente si impegna a far approvare ed a far rispettare ai clienti finali, gli obblighi previsti nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, nonché quelle specificatamente previste nella “offerta”, così come a rispettare e far rispettare ai propri clienti le policies di Easy4Cloud. Il Cliente, inoltre, si impegna a far conoscere e a far rispettare al cliente finale gli obblighi indicati nel presente Contratto. Il Cliente, comunque, resta l’unico responsabile nei confronti di Easy4Cloud per le conseguenze di cui al presente articolo 4, con l’onere per il Cliente di rivalersi, eventualmente, nei confronti del cliente finale;
  2. b) il Cliente si impegna e garantisce fin da ora che i clienti finali stipuleranno idoneo contratto in relazione a ciascun ordine.

4.10.1        Il cliente dichiara e garantisce fin da ora che gli ordini non violeranno le presenti Condizioni Generali di Contratto, nonché diritti di terzi e di tenere indenne Easy4Cloud in caso di azione legale che possa scaturire dalla condotta illecita del cliente finale.

4.10.2        Il Cliente si impegna a garantire l’osservanza delle leggi sulla privacy, a darne informativa al cliente finale e a raccogliere il relativo consenso al trattamento del dato laddove richiesto per legge.

Il Cliente si impegna ad inviare al proprio cliente finale ogni comunicazione di servizio che Easy4Cloud ritenga opportuno comunicare. Il Cliente sarà direttamente responsabile, nei confronti del cliente finale e nei confronti di Easy4Cloud, nel caso di mancato tempestivo invio delle informazioni di cui al presente punto.

4.10.3        Il Cliente assume ogni responsabilità in relazione agli ordini inoltrati a Easy4Cloud e si obbliga a manlevare e tenere indenne la medesima Easy4Cloud da qualsiasi pretesa di terzi, relativa e comunque connessa all’esecuzione del Contratto e/o alla violazione da parte del Cliente o del cliente finale delle obbligazioni, dichiarazioni e garanzie di cui al presente Contratto.

4.11  Nell’utilizzo di particolari Servizi (ad esempio la conservazione di dati anagrafici), potrebbe verificarsi un trattamento di dati personali di terzi soggetti, caricati sui sistemi Easy4Cloud da parte del Cliente. In tali ipotesi, Il Cliente si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, il Cliente conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire ad Easy4Cloud dai soggetti i cui dati personali siano stati trattati attraverso il “suo” utilizzo dei Servizi, in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili.

In ogni caso, qualora il Cliente fornisca, o in altro modo tratti, dati personali di terzi nell’utilizzo del servizio, garantisce, fin da ora – assumendosene ogni connessa responsabilità – che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda su un’idonea base giuridica (ad esempio il consenso dell’interessato), ai sensi dell’art. 6 del Regolamento, che legittima il trattamento delle informazioni in questione.

Art. 5 – Corrispettivo e pagamento del servizio

5.1    Il Cliente, per la fornitura del Servizio, si impegna a versare tutti i canoni in base al presente Contratto. Fatto salve eventuali disposizioni diverse, specificate negli eventuali Moduli d’Ordine:

  1. a) l’ammontare dei canoni è espresso e pagabile in Euro;
  2. b) i canoni si basano sui Servizi acquistati e non sull’utilizzo effettivo degli stessi;
  3. c) qualsiasi disposizione di pagamento è irrevocabile e i canoni versati non sono rimborsabili;
  4. d) il numero o il livello di abbonamenti acquistati non può essere ridotto durante la relativa durata degli abbonamenti stessi, accettati dal Cliente all’atto della stipula degli stessi;

5.2    Easy4Cloud si riserva il diritto di modificare, in qualunque momento, il corrispettivo, anche in considerazione della variazione dei costi, agli aumenti dei tassi di cambio e/o ai prezzi concordati con i propri fornitori, dandone preventiva comunicazione al Cliente tramite mail/fax o raccomandata A/R.

Il nuovo listino si considererà tecnicamente approvato qualora il Cliente non invii comunicazione di disdetta entro cinque giorni dal ricevimento della comunicazione di cui al comma 5.2.

5.3    Modalità e termini di pagamento saranno specificati nel Modulo d’Ordine o durante l’acquisto dei servizi sulla piattaforma www.easysocialcloud.com e l’accettazione del presente Contratto comporta l’accettazione di dette modalità di termini. Una volta corrisposto il pagamento per il termine stipulato, l’eventuale disdetta prima della scadenza dello stesso non darà diritto al rimborso neanche parziale, di quanto pagato;

5.4    In caso di mancato o ritardato pagamento del corrispettivo, saranno dovuti alla scadenza di ogni fattura gli interessi di mora nella misura determinati dall’art. 5 del D.Lgs. n.231/2002, fermo restando quanto previsto dall’art.6 del medesimo decreto.

5.5    In caso di mancato pagamento entro i termini, Easy4Cloud si riserva la facoltà, fermo restando tutti gli altri diritti, di dichiarare il Cliente decaduto dal beneficio del termine in relazione ad altre obbligazioni di pagamento, di modo che tutti i debiti del Cliente nei confronti di Easy4Cloud diventino immediatamente dovuti ed esigibili, nonché di sospendere i Servizi nei confronti del Cliente, fino al completo pagamento di tali importi.

Art. 6 – Codici di accesso al servizio

6.1    All’atto della registrazione, Easy4Cloud fornirà al Cliente i codici e le istruzioni necessarie per usufruire del Servizio. I codici sono strettamente personali.

6.2    Il Cliente è responsabile per l’uso e per la diffusione dei codici di accesso. In caso di furto, smarrimento o uso illecito da parte di terzi, il Cliente dovrà darne immediata comunicazione ad Easy4Cloud, mediante comunicazione via email all’indirizzo customers@easysocialcloud.com, che provvederà a disattivare i codici di accesso in questione ed a fornire in tempi ragionevolmente brevi nuovi codici al Cliente.

Art. 7 – Limitazioni di responsabilità del Fornitore

7.1    Easy4Cloud si impegna ad impiegare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i servizi oggetto del presente contratto.

Il Cliente conviene e concorda che Easy4Cloud non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi, o dei malfunzionamenti nella prestazione dei servizi, dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo della medesima Easy4Cloud quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  1. a) eventi di forza maggiore;
  2. b) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Authority;
  3. c) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente o comunque in genere per fatti indipendenti dalla volontà di Easy4Cloud.

7.2    In caso di interruzione del Servizio, Easy4Cloud si impegna a ripristinarlo nel minor tempo possibile.

7.3    Il Cliente, inoltre, conviene e concorda che Easy4Cloud non potrà, in alcun caso, essere ritenuta responsabile per atti od omissioni compiuti dal Cliente ed in contrasto con le obbligazioni da questi assunte, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Contratto, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all’accesso, ad un uso improprio degli stessi, non corretto o non compatibile e/o delle modalità di accesso al servizio da parte del Cliente o di terzi.

7.4    Easy4Cloud non potrà essere, in nessun caso, ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all’esecuzione del presente contratto.

Il cliente è informato che il Servizio potrà essere sospeso, cancellato o trasferito su richiesta delle Autorità cui i servizi sono soggetti.

7.5    Easy4Cloud si riserva la facoltà di sospendere il Servizio, in tutto o in parte, per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, senza che in relazione a ciò il Cliente possa avanzare alcuna pretesa nei confronti del soggetto fornitore.

7.6    Easy4Cloud declina in ogni caso la propria responsabilità per danni causati, tanto alla Parte sottoscrivente che ai terzi, dall’utilizzo, in accordo o in violazione del presente Contratto, lecito o illecito, dei Servizi, nonché per danni causati dai software necessari al funzionamento dei Servizi, con la sola eccezione del dolo e della colpa grave, ai sensi dell’art. 1229 c.c.

7.7    Easy4Cloud, allo scopo di fornire i suoi Servizi, utilizza dati provenienti da terze parti, quali reti di social network e relative applicazioni, che vengono acquisiti e processati automaticamente dai sistemi e dai programmi in Suo possesso. Disservizi di sistemi di queste terze parti potrebbero ripercuotersi negativamente sull’erogazione dei Servizi senza alcun controllo né la possibilità di intervento da parte di Easy4Cloud la quale, quindi, non potrà considerarsi in alcun modo responsabile dei disservizi o errori altrui. Ogni altro acquisto da parte del Cliente di prodotti o servizi terzi, inclusi – a titolo esemplificativo e non esaustivo – Applicazioni di terzi e servizi di implementazione, personalizzazione e consulenza di altro tipo, nonché ogni scambio di dati tra il Cliente ed i fornitori terzi avvengono esclusivamente tra questi. Easy4Cloud, pertanto, non offre garanzie o supporto nei confronti di prodotti e servizi di terzi, indipendentemente dal fatto che siano stati da questi designati come “certificati” o con altri attributi, tranne per quanto specificato nel Modulo d’Ordine. Ciò è dovuto al fatto che per avvalersi dei Servizi, non è richiesto alcun acquisto di prodotti o servizi terzi.

Le funzioni di servizio che interoperano con Servizi di terzi, dipendono dalla costante disponibilità delle API e dai programmi di terzi, destinati all’uso dei Servizi. Se terzi sospendessero la disponibilità di API o dei loro programmi per l’operatività dei Servizi, Easy4Cloud si riserva il diritto di sospendere tali funzioni di Servizio senza alcun diritto, da parte del Cliente, di rimborsi, risarcimenti, crediti o altri indennizzi di sorta.

In nessun caso Easy4Cloud potrà essere ritenuta responsabile e/o tenuta a risarcire danni per lucro cessante e/o danni indiretti, di tipo contrattuale e/o extracontrattuale, comunque causati.

Qualsivoglia contestazione o pretesa avanzata dal Cliente, non consentirà allo stesso di sospendere il pagamento dei canoni dovuti.

Art. 8 – Cessione del Contratto

Il Cliente, ai sensi dell’art. 1407 c.c., presta sin da ora il proprio consenso affinché Easy4Cloud possa cedere il contratto a terzi, fermo restando le caratteristiche dell’offerta ed i livelli di Servizio prestati.

Art. 9 – Clausola Risolutiva Espressa

9.1    Il contratto si risolverà di diritto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., qualora:

  1. a) il Cliente sia inadempiente agli obblighi di cui agli artt. 4 (obblighi del cliente) e 5 (corrispettivo e pagamento del Servizio);
  2. b) in caso di ritardato o mancato pagamento anche di una sola fattura alla scadenza;
  3. c) il Cliente sia sottoposto a procedura concorsuale;
  4. d) i beni del Cliente siano sottoposti a procedura esecutiva;

9.2    Nel caso di risoluzione restano salvi tutti i diritti di ciascuna parte, maturati prima della data di cessazione del rapporto contrattuale, nonché ogni altro diritto spettante per legge e/o in virtù del contratto, compreso l’eventuale risarcimento del danno subìto da Easy4Cloud in conseguenza della risoluzione.

Art. 10 – Modifiche Contrattuali

10.1  Easy4Cloud si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti Condizioni Generali di Contratto nonché i termini e le condizioni dell’offerta, con comunicazione da trasmettere via email al Cliente con preavviso di almeno dieci giorni, qualora ricorrano i seguenti motivi:

  1. a) mutamenti delle condizioni tecniche/economiche/contrattuali imposte da terze parti (a titolo esemplificativo e non esaustivo, fornitori e partner commerciali) e/o conseguenti all’entrata in vigore di nuove disposizioni normative o regolamentari, o alla modifica di disposizioni esistenti;
  2. b) necessità di mantenere un adeguato livello di servizio;
  3. c) assicurare adeguati standard di sicurezza della piattaforma;
  4. d) entrata in vigore di nuove disposizioni di legge;
  5. e) modifica dei prezzi di vendita dei Servizi.

Il Cliente conviene e concorda che tale comunicazione potrà essere effettuata anche per il tramite di avviso generale ai Clienti, pubblicati sul sito www.easysocialcloud.com.

Art. 11 – Invio Contratto

Le parti dichiarano che oltre alle modalità di sottoscrizione previste sul sito web, il testo sottoscritto e restituito a mezzo mail o fax avrà la stessa efficacia dell’originale.

Art. 12 – Legge applicabile e foro competente

12.1  Il presente Contratto è regolato dalla Legge italiana.

12.2  Qualsivoglia controversia derivante dal Contratto, incluse, in via meramente esemplificativa, quelle derivanti dall’interpretazione e/o esecuzione e/o risoluzione del contratto, sarà di competenza esclusiva del Foro di Napoli Nord.

Nel caso di contratto stipulato da Consumatore, sarà competente il Tribunale di domicilio o residenza del Cliente.

12.3  Se non diversamente specificato nel presente Contratto, tutte le comunicazioni, le autorizzazioni e le approvazioni previste in base al presente Contratto, dovranno essere redatte per iscritto e saranno considerate come ricevute nel caso di:

  1. a) consegna personale con firma per ricevuta;
  2. b) invio di un fax o email con conferma del ricevimento da parte del destinatario;
  3. c) invio di posta elettronica certificata;
  4. d) utilizzo di eventuali form online predisposti allo scopo su siti gestiti da Easy4Cloud.

Le comunicazioni inviate dalla Easy4Cloud al Cliente saranno indirizzate all’amministrazione di sistema dal Cliente designato, in relazione al pertinente account di Servizi e, in caso di comunicazioni correlate alla fatturazione, al contatto per le fatturazioni individuato dal Cliente e comunicato alla Easy4Cloud.

Trattamento dei dati personali.

Il trattamento dei Vostri dati personali ai sensi del reg. Eu. 679/2016 sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza e i Vostri diritti. Il trattamento che intendiamo effettuare:

  1. a) ha la finalità di fornire e mettere a Vostra disposizione i Servizi acquistati, anche mediante comunicazione dei dati a terzi fornitori; di assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità e/o di consegnarvi comunicazioni da parte di Easy4cloud S.r.l.;
  2. b) sarà effettuato con le seguenti modalità: informatizzato/manuale;
  3. c) i dati saranno comunicati a terzi Nostri fornitori ai fini dell’esecuzione delle obbligazioni contrattuali e, salvo quanto necessario per la corretta esecuzione della fornitura e messa a disposizione dei Servizi acquistati, non saranno comunicati ad altri soggetti.

Il titolare del trattamento è Easy4cloud S.r.l., con sede sociale in Via F. Sforza, 14 – 20122 – Milano, codice fiscale e partita IVA n. 03656750613.